RISUONANZE
incontri di nuove musiche


PAOLA FUNDARÒ

Ha conseguito il diploma presso il Conservatorio "Martini" di Bologna con Giuliano Giuliani e ha studiato in seguito con Brunello, Dini Ciacci, Siviero, Schellemberger, Gorinzkj e Vignali.

Ha al suo attivo numerosi concerti come solista in Italia, in Europa e in Giappone (Sendai, 1992). Ha inoltre una vasta esperienza cameristica, dal duo con pianoforte all'ottetto di fiati. Da molti anni fa parte del gruppo Ecoensemble Trio, con il quale ha eseguito numerosi concerti in Italia e all'estero, e registrato vari CD.

Ha collaborato con importanti orchestre, tra le quali: "Arena" di Verona, "Carlo Felice" di Genova, "Pomeriggi Musicali" di Milano, "La Fenice" di Venezia, "Teatro Regio" di Torino, "Teatro Massimo Bellini" di Catania, Orchestre des jeunes de la Méditerranée, Accademia di Santa Cecilia e Teatro dell'Opera di Roma, Teatro alla Scala di Milano.

Dal 1997 è primo oboe presso l'Orchestra del Teatro "Verdi" di Trieste, con il quale ha collaborato anche come solista (Concerto per oboe ed orchestra di R. Strauss, 2011).






- back -