RISUONANZE
incontri di nuove musiche


REANA DE LUCA

Diplomata nel 1985 al conservatorio “G. Tartini” di Trieste con il massimo dei voti, si è in seguito perfezionata al Mozarteum di Salisburgo, al conservatorio M. Ravel di Parigi e all’Accademia di S. Cecilia a Roma dove ha conseguito il diploma sotto la guida di Sergio Perticaroli.

Vincitrice assoluta ai concorsi "Premio Venezia" della Fenice a Venezia ed "E. Porrino" a Cagliari e premiata in numerosissimi altri concorsi, si è esibita in qualità di solista in Italia: Teatro La Fenice di Venezia, Auditorium dell’Accademia di S. Cecilia a Roma, Politeama Garibaldi (nella stagione del Teatro Massimo di Palermo), Sala Mozart di Bologna, Auditorium Canneti di Vicenza e teatro Astra (nella stagione della Società del Quartetto), Sala Accademica del conservatorio di S. Cecilia a Roma, Teatro di Marcello e sala Baldini a Roma, Sala Tripcovich a Trieste, Basilica ed Auditorium Biagio Marin di Grado ecc., e all’ estero: Austria (Wiener Saal del Mozarteum di Salisburgo), Slovenia (sala Tartini e Teatro di Pirano), Francia (conservatoire M. Ravel), Nairobi in Africa e Theatro Da Paz in Brasile.

Ha registrato per la RAI, per la Radio e Televisione Slovena e per Tele Quattro a Trieste. A Trieste collabora con il Teatro Comunale G. Verdi e con il Conservatorio G. Tartini. Si esibisce in formazioni cameristiche e da solista con l’orchestra.

Svolge regolare attività didattica (ha insegnato presso i Conservatori di Trieste, Udine, Venezia, Frosinone e Cagliari) e annovera tra i suoi allievi numerosi vincitori di concorsi nazionali ed internazionali.

Da qualche anno si dedica alla musica contemporanea avendo al suo attivo numerose prime nazionali e mondiali sia come solista che in formazioni cameristiche.

Attualmente collabora in qualità di corripetitore presso il Conservatorio G. Tartini di Trieste.






- back -