RISUONANZE
incontri di nuove musiche


TOMMASO BISIAK

Si è diplomato con il massimo e la lode presso il conservatorio “G. Tartini” di Trieste, dove ha poi completato – sempre col massimo dei voti e la lode – il biennio specialistico ad indirizzo interpretativo nella classe di Giorgio di Giorgi. Ha studiato inoltre a Vienna con Hansgeorg Schmeiser ed approfondito la sua preparazione seguendo le masterclass di alcuni tra i principali flautisti europei (Benoit Fromanger, Philippe Boucly, Vicens Prats, Georges Alirol, Anais Benoit, Natalie Rozat, Jan Ostry ed altri).

Grazie al sostegno della Fondazione Filantropica Ananian, ha studiato a Parigi con Pierre-Yves Artaud presso l'Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot”, dove ha conseguito i Diplôme Supérieur d'Execution e d'Enseignement à l'Unanimitè du Jury.

Collabora con l'Orchestre de Flutes Français, con Bandorkestra.55, ha suonato negli ultimi due album di Al Castellana, ed è stato Tutor della sezione fiati della Wonderful Youth Orchestra diretta da Igor Coretti-Kuret.

È laureato in Filosofia con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Trieste con una tesi dal titolo “Il suono (Klang) nella Filosofia della Natura di Hegel”.






- back -