RISUONANZE
incontri di nuove musiche


SERGIO BERNETTI

Diplomato in Trombone presso il Conservatorio di Musica di Trieste sotto la guida di I. Desilia, frequenta successivamente le Masterclass tenute da J. Alessi, M. Becquet, A. Conti, U. Eichenberger, J. Friedman, R. Martin, J. Mauger, B. Šinigoj, C. Vernon, C. Svamberg; studia musica da camera con D. De Rosa, R. Zanettovich, A. Persichilli e M. Foremny.

Collabora con il Teatro alla Scala, Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro G. Verdi di Trieste, l’Orchestra dell’Accademia nazionale di S.Cecilia, Arena di Verona, Orchestra di Roma e del Lazio, Orchestra Sinfonica di Roma, Orchestra di Padova e del Veneto, Orchestra “Filarmonia Veneta”, e con altre istituzioni musicali del Triveneto.
Consegue numerose idoneità in Fondazioni liriche ed Orchestre sinfoniche.

Svolge attività cameristica in duo con Adele D’Aronzo, con il suo quartetto “I Quat-Tromboni”, il quintetto “Arabesque”, l’ “Harmonie Brass Ensemble”, il quartetto “Syntagma”.

Attivo nel campo della musica contemporanea, esegue numerosi brani in prima assoluta.

Collabora con l’associazione “Musica Ricercata” di Firenze, con la quale effettua una serie di concerti con il trombone rinascimentale in Giappone, Cipro, Francia e Italia.

È stato docente per il Corso Superiore Sperimentale di Trombone del Conservatorio di Udine ed è docente di Trombone presso il Conservatorio statale di Musica di Vibo Valentia.






- back -