RISUONANZE
incontri di nuove musiche


IVAN BUFFA

Studia pianoforte e composizione a Bratislava e, con Michael Jarrell, alla Universität für Musik und darstellende Kunst di Vienna.

Le sue composizioni sono eseguite in importanti festival tra i quali Wien Modern, Takefu International Music Festival, Tage der Neuen Musik di Bamberg, Ostrava Days, Muzički Biennale di Zagabria, ISCM World Music Days 2015 a Lubiana, Prague Spring, Melos-Ethos di Bratislava ecc.

Nel 2007 ha vinto il premio Ján Levoslav Bella con la composizione Ritual eseguita in seguito all’Aspekte Festival di Salisburgo.

Come direttore e pianista ha registrato dieci CD contenenti musica del ventesimo secolo. Oltre a svolgere attività con tutte le orchestre della Slovacchia, coopera anche con la Bamberg Symphony e artisti quali Camilla Hoitenga, Mario Caroli, Ilya Gringolts, Gergely Ittzés, Ryoko Aoki, Tosiya Suzuki, Szymom Bywalec.

È presidente della Associazione dei compositori slovacchi e membro di comitati organizzativi di numerosi festival. Insegna composizione alla Academy of Performing Arts di Bratislava.






- back -