RISUONANZE
incontri di nuove musiche


DANIELE BERTOLDIN

Daniele Bertoldin, giovane compositore Feltrino, studia dall’età di 16 anni presso ilConservatorio Steffani con i Maestri Gianfranco Volpato, Andrea Rebaudengo, Nicola Straffelini, Domenico Nordio e Ivan Villanova.

Sue composizioni sono state eseguite dal Fontana Mix Ensemble, Altre Voci Ensemble, Gmcs, Gamo.

Nell’ Ottobre del 2016 il SimultaneoEnsemble, diretto da Filippo Faes, ha commissionato ed eseguito in diverse sale italiane “Simmetrie” per orchestra, selezionato tra le composizioni finaliste del concorso “Orient Occident”.

Nel 2017 è risultato vincitore del IX Concorso di Composizione della GAM di Milano. Nello stesso anno è risultato vincitore del secondo premio al concorsi di composizione “Ennio Morricone”, “Egidio Carella”, e “Vitti”. Sempre nel 2017 ha vinto inoltre il Premio Nazionale delle Arti, con il brano “Con Rochifiori in mano”, per Soprano e 18 Strumenti, eseguito al Teatro Comunale Di Bologna nell’ambito del Modern Festival sotto la direzione di Roberto Parmeggiani. Nell’ottobre dello stesso anno si è laureato al triennio di Composizione con il massimo dei voti e la lode.






- back -